Now Reading
Come aumentare l’ upload file size in OwnCloud
0

Come aumentare l’ upload file size in OwnCloud

Una delle caratteristiche principali, a mio avviso, da andare subito a modificare su un istallazione di Owncloud, appena realizzata, è quella riguardante la dimensione massima dei file che possiamo caricare da browser ovvero impostata di default a 8 MB.Per riuscire a modificare tale dimensione dobbiamo andare a modificare il file: php.ini contenuto generalmente sotto la cartella d’installazione di php e apache all’interno di linux.

Il percorso per raggiungere tale file è questo (ad esempio su Debian):

oppure

Se però abbiamo installato gestionali come Plesk allora verrà ricreato un file php.ini per ogni dominio installato, sarà quindi necessario modificare il file presente in:

Trovato il file php.ini andiamo ora a modificarlo con un editor di testo.

Nello specifico dovremo andare a impostare le voci come seguono per portare il limite di caricamente di file da browser a 2GB:

Fatto questo salviamo il file.

Successivamente, accediamo, come root, in SSH al nostro server perchè dobbiamo andare a riavviare il servizio di apache.

Per fare questo digiteremo:

2015-02-17_175350

Ora se tutto è andato a buon fine andiamo ad aggiornare da browser la nostra pagina di Owncloud e noteremo che il limite concesso per i file è stato incrementato a 2GB !

owncloud-2gb

 

Questo è tutto!

Hai altre domande riguardo quanto appena trattato?

Aggiungi un commento qui sotto e vedrai che troverai risposta quanto prima!

 

What's your reaction?
Interesting
0%
Cool
0%
I make it
0%
Like
Dislike
0%
Useless
0%
Shock
0%
About The Author
Davide Righini
Davide Righini
Appassionato di tecnologia e informatica da sempre, ho deciso di aprire questo blog per archiviare e condividere le mie esperienze con chi, come mè, condivide queste passioni.